Mantenere tutta la lavorazione in Italia non è solo una questione di stile. Significa anche produrre i pavimenti in legno con una speciale attenzione per la buona manifattura, con rispetto per l’ambiente, la salute e i consumatori. Sono principi che da sempre caratterizzano il modo italiano di fare le cose e che vogliamo portare avanti con orgoglio. Realizzare interamente i parquet all’interno del nostro stabilimento ci permette di controllare la qualità in ogni fase del processo produttivo. Possiamo garantire l’uso di pregiate essenze legnose naturali di provenienza certificata, di materiali più salubri e di trattamenti di finitura eseguiti a mano dai nostri esperti artigiani.
I nostri parquet sono progettati per rendere più confortevoli e sicuri gli ambienti dove vengono posati, proteggendoti anche in caso di incendio. Una speciale lavorazione li rende resistenti al fuoco. Hanno ottenuto la classe 1 nella certificazione CFL-S1 e assicurano il massimo livello di resistenza antincendio che possa essere raggiunto da un pavimento in legno.
Sono in grado di rallentare lo sviluppo delle fiamme e sono adatti ad essere impiegati negli spazi pubblici e commerciali dove è necessario garantire le condizioni di sicurezza a un gran numero di persone.
Siamo in grado di realizzare parquet con queste caratteristiche antincendio in tutte le essenze, con finitura spazzolata e verniciata naturale.